DOTT.SSA ELISA STAMATO

Omeopata - Neuralterapeuta - Agopuntrice

DOTT.SSA ELISA STAMATO

Dott.ssa Elisa Stamato Omeopata, Neuralterapeuta e Agopuntrice.

Dal marzo 2007 presta servizio presso l’ASP di Cosenza come medico di Continuità Assistenziale. Dal 2009 al 2011 ha collaborato con il Centro Jonico Diagnostico di Francavilla Marittima (Cs) come medico prelevatore.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro (luglio 2006). Consegue l’abilitazione professionale presso l’Università Magna Graecia nella prima sessione 2007, iscrivendosi all’Ordine dei Medici e Chirurghi della provincia di Cosenza il 23 marzo 2007 con matricola n° 7244.

Da sempre interessate alle discipline olistiche, inizia da subito ad addentrarsi nel mondo delle Medicine non convenzionali. Si iscrive così (2009) alla Scuola di formazione in Medicina Omeopatica e bioterapie integrate “Leon Vannier”, conseguendone il diploma.

Nel 2011 segue il percorso formativo annuale in Omeomesoterapia presso l’ A.M.I.O.T. (associazione medica italiana di Omotossicologia).

Nel 2013, presso la S.I.M.F. (società italiana di Medicina Funzionale), segue il corso pratico in tre livelli di Neuralterapia secondo Huneke.

Nello stesso anno, sempre presso la S.I.M.F., frequenta il corso introduttivo alla Medicina Funzionale, iscrivendosi poi al Corso triennale della scuola di Medicina Funzionale.

Sempre nel 2013, presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, si iscrive al Master universitario di secondo livello in Medicina Integrata con indirizzo in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese.

Ha inoltre frequentato, e continua a frequentare, numerosi seminari e stage formativi nell’ambito delle Medicine non convenzionali, approfondendo diverse modalità terapeutiche in tale ambito: dall’ Omeopatia all’Omotossicologia, dalla Neuralterapia all’Agopuntura Omotossicologica e Omeomesoterapia, dalla Fitoterapia (con particolare interesse alla Gemmoterapia) alla Floriterapia e Aromaterapia.