fbpx

Carbossiterapia: via la cellulite con l’anidride carbonica

buccia-d-arancia

Carbossiterapia: via la cellulite con l’anidride carbonica

La carbossiterapia è uno dei più efficaci trattamenti riducenti corpo disponibili in medicina estetica. a base di anidride carbonica.

Anidride carbonica? Si ma medicale. Se le hai provate tutte, ma la cellulite resiste, è arrivato il momento di sottoporti a questo trattamento medico estetico specialistico.

Cattiva circolazione gambe e cellulite

La cellulite è uno stato patologico dei tessuti subcutanei che non riescono ad eliminare i liquidi in eccesso nell’ipoderma. Questi liquidi penetrano nelle cellule che si gonfiano.

La cattiva circolazione facilita questo fenomeno poiché il ristagno del sangue causa la fuorisucita dei liquidi cellulari.

Esistono trattamenti che possono intervenire per migliorare entrambi. Uno di questi è la carbossiterapia.

Carbossiterapia: cos’è

La carbossiterapia è un trattamento medico estetico attraverso il quale dell’anidride carbonica medicale viene somministrata intraderma in forma gassosa.

Questa trattamento, nato negli anni ’30 come trattamento termale, ha molti benefici, tra cui sciogliere il grasso, facilitare la ricrescita dei capellli, ridurre le cellule di grasso, e quindi curare la cellulite.

Carbossiterapia per cellulite: come funziona

Il medico in day hospital effettua delle micro-iniezioni nelle zone da affette da cellulite, facendo penetrare l’anidride carbonica gassosa all’interno del derma. L’anidride carbonica agisce sui vasi sangugni, dilatandoli.

Riattiva la microcircolazione e il flusso sanguigno. Ossigena i tessuti e stimola il metabolismo cutaneo.

Di conseguenza, si ha un effetto lipolitico, cioè sciogli grasso e, allo stesso tempo, uno stiramento e allisciamento della pelle.

Quindi le cellule si sgonfiano e scompare la buccia d’arancia. La carbossiterapia alle gambe è inoltre un ottimo rimedio contro la cattiva circolazione e il gonfiore alle gambe.

Carbossiterapia cellulite: quante sedute

La carbossiterapia cellulite necessita di un certo numero di sedute con una cadenza di uno a settimana. La carbossiterapia porta risultati da 6 a 15 sedute, a seconda della della zona da trattare.

Deve essere effettuata in un centro medico, dove lo specialista saprà se questo trattamento fa per te.

Alcuni soggetti potrebbero non essere adatti alla carbossiterapia. Ciò non significa che  non possano beneficiare di altri trattamenti.

Cura la cellulite con carbossiterapia, l’innovativo trattamento a base di anidride carbonica medicale.

Cerchi un centro carbossiterapia Cosenza? Rivolgiti a Medical Care Center, il centro di medicina estetica e specialistica per tutte le tue esigenze.

Chiama lo 0984 483800 per prenotare il trattamento.