Filler seno: un decoltè perfetto con l’acido ialuronico? E’ Pericoloso!

seno che sta per essere modificato

Filler seno: un decoltè perfetto con l’acido ialuronico? E’ Pericoloso!

I filler seno a base di acido ialuronico erano una delle tecniche più richieste per un lifting seno senza bisturi. Ma questa tecnica è vietata in quanto presenta delle importanti controindicazioni.

Vediamo perchè e cosa fare per ridare al decolté un aspetto più florido e tonico.

 

Il seno è sinonimo di femminilità e sempre più donne ricorrono alla chirugia plastica per eseguire interventi di mastoplastica additiva. Grazie alla medicina estetica, però, con i filler seno era possibile bypassare la sala operatoria per ottenere risultati estremamente soddifacenti anche se non definitivi. Ma da qualche anno a questa parte, l’aumento del seno con acido ialuronico è vietato a causa di alcune controindicazioni molto importanti. Rimangono tuttavia molte altre tecniche per restituire al seno l’elasticità o il tono perso. Facciamo il punto della situazione.

Filler seno: perchè erano così popolari

I filler seno sfruttavano la tecnica riempitiva da anni utilizzata in medicina estetica soprattutto per il viso. Grazie alle infiltrazioni di acido ialuronico ad alta densità al seno era possibile riacquistare forma e volumi mai avuti o perduti. Spesso il seno piccolo è fonte di disagio sociale e relazionale per molte donne che non si sentono femminili. Allo stesso modo molte donne dopo la gravidanza o con il passare dell’età desiderano rassodare il seno cadente.

La sala operatoria e il bisturi sono un deterrente per molti. Come ogni operazione, anche la chirurgia plastica può avere controindicazioni, inoltre i risultati non sono reversibili se non con un nuovo intervento. Per questo motivo, i filler a base di acido ialuronico erano diventati così popolari. Grazie ad essi era possibile aumentare il seno o rassodarlo in maniera duratura (anche se non permanente) senza ricorrere al bisturi.

Ma con il passare degli anni sono emerse alcune criticità che hanno portato al divieto di utilizzo di queste sostanze per l’aumento volumetrico del seno.

 

donna con seno compatto che si copre con le mani

 

Filler seno: quali controindicazioni e divieto d’uso

I filler seno tuttavia sono stati oggetto di osservazione e i medici sono giunti alla conclusione che non è sicuro usare queste sostanze per aumentare i volumi del seno. Per questo i filler seno in Italia e in altri paesi europei sono stati vietati. Perchè?

Innanzitutto, vista la delicatezza della zona, l’acido ialuronico potrebbe causare intolleranze o infiammazioni, specie se ripetuto a distanza di 12/18 mesi. Poi, l’acido ialuronico può anche dare luogo alla formazione di noduli, poiché può frantumarsi.

Il rischio più grave è che impedisca la corretta diagnosi di noduli o cisti al seno, impedendo di fatto di intervenire in tempi brevi qualora vi fosse un formazione benigna o maligna della mammella.

Ma allora quali soluzioni per avere un seno più bello?

Come aumentare il seno o migliorarne l’estetica senza i filler

Come aumentare il seno o come migliorarne l’estetica senza ricorrere ai filler seno?

Per aumentare il seno dal punto di vista volumetrico l’unica alternativa è ricorrere alla chirurgia plastica attraverso l’applicazione di protesi. Ma l’aumento volumetrico non è l’unica soluzione per avere un bel seno, rimuovere le smagliature o eliminare la peluria dall’aureola mammaria.

Esistono numerose tecniche non invasive e non chirurgiche a disposizione della medicina estetica che noi di Medical Care Center consigliamo. Tra queste troviamo ad esempio i fili bioristrutturanti insieme alla biostimolazione hanno azione lifting sul seno e ricostituente sulla pelle, dando quindi tono, turgore e compattezza al decoltè. Anche la carbossiterapia seno può dare ottimi risultati eliminando le smagliature bianche e ossigenando i tessuti per un aspetto più compatto e più bello.

L’importante è affidarsi ad un medico estetico professionale e competente che saprà intervenire per migliorare l’aspetto del tuo seno senza rischi per la tua salute!

Vuoi ritornare ad avere un bel decoltè? Medical Care Center Cosenza è il centro di medicina estetica e specialistica che offre trattamenti di altissima professionalità e tecnologia. La dott.ssa Alessia Canonaco, medico chirurgo specializzato in medicina estetica, saprà consigliare il trattamento più adatto a te.

Vuoi un seno più bello e compatto?

Medical Care Center è il centro che fa per te!

Il centro di medicina estetica e specialistica che si prende cura di te a 360°
Chiama lo 0984483800 per scoprire i nostri trattamenti estetici seno!

Autore:

Alessandra De Marco

Webwriter, traduttrice, profuga della ricerca, appassionata di marketing. Ho lavorato nella comunicazione, nell'università, e nel customer service, vivendo a cavallo tra Italia e Inghilterra.