fbpx

Filler seno: un decoltè perfetto con l’acido ialuronico

filler-seno-lifting-senza bisturi

Filler seno: un decoltè perfetto con l’acido ialuronico


I filler seno a base di acido ialuronico consente di effettuare un lifting seno senza bisturi ridare al decolté un aspetto più florido e tonico.

Il seno è sinonimo di femminilità e sempre più donne ricorrono alla chirugia plastica per eseguire interventi di mastoplastica additiva. grazie alla medicina estetica, però, con i filler seno è possibile bypassare la sala operatoria pe ottenere risultati estremamente soddifacenti anche se non definitivi. Vediamo come.

Filler seno per un nuovo decoltè

i filler seno sfruttano la tecnica riempitiva da anni utilizzata in medicina estetica soprattutto per il viso. Oggi però grazie all’ acido ialuronico ad alta densità il seno può riacquistare forma e volumi mai avuti o perduti.

Spesso il seno piccolo è fonte di disagio sociale e relazionale per molte donne che non si sentono femminili. Allo stesso modo molte donne dopo la gravidanza o con il passare dell’età desiderano rassodare il seno cadente. La sala operatoria e il bisturi sono un deterrente per molti. Come ogni operazione, anche la chirurgia plastica può avere controindicazioni, inoltre i risultati non sono reversibili se non con un nuovo intervento.

I filler a base di acido ialuronico consentono di aumentare il seno o rassodarlo in maniera duratura anche se non permanete e quindi l’effetto è reversibile. Al contrario della protesi, i filler sono bioriassorbibili dall’organismo.

Come aumentare il seno

Come aumentare il seno o come rassodare il seno con il filler?

Per aumentare il seno con acido ialuronico è necessaria innanzitutto un’ accurata visita. Se la visita dà esito positivo, lo specialista in medicina estetica effettua una anestesia locale.e successivamente procede con le iniezioni di acido ialuronico al seno. Per ottenere l’effetto desiderato basta una sola seduta.

Gli effetti durano in genere 12/18 mesi, quindi sono reversibili. Per questo chi non è soddisfatto del risultato può tornare indietro.

Filler seno: quali controindicazioni

I filler sono ben tollerati dal nostro organismo. Ma il rischio di intolleranze e allergie è sempre presente. Vi sono condizioni cliniche per le quali cui l’uso di acido ialuronico seno ha controindicazioni serie (problemi di coagulazione, herpes, gravidanze, infezioni). Inoltre è bene prestare estrema attenzione alle sostanze che vengono iniettate. Esistono sostanze non controllate utilizzate per l’aumento del seno. Quindi l’accorgimento è rivolgersi sempre ad uno specialista esperto e conosciuto che usi prodotti approvati dal Ministero della Sanità.

Bisogna anche tenere presente che il filler di acido ialuronico seno possono rendere difficoltoso l’esame mammografico. Per questo motivo, alcuni prodotti sono stati temporaneamente dal mercato al fine di espletare ulteriori ricerche e controlli.

In alternativa al riempimento seno con acido ialuronico possiamo ricorrere al lipofilling.

Vuoi ritornare ad avere un bel decoltè? Medical Care Center Cosenza è il centro di medicina estetica e specialistica che offre trattamenti di altissima professionalità e tecnologia. La dott.ssa Alessia Canonaco, medico chirurgo specializzato in medicina estetica, saprà consigliarti il trattamento più adatto a te. Chiama lo 0984483800 per un appuntamento.

About Author

Alessandra De Marco

Webwriter, traduttrice, profuga della ricerca, appassionata di marketing. Ho lavorato nella comunicazione, nell'università, e nel customer service, vivendo a cavallo tra Italia e Inghilterra.