HIFU: il lifting senza bisturi con gli ultrasuoni ad alta frequenza

trattamento-hifu

HIFU: il lifting senza bisturi con gli ultrasuoni ad alta frequenza

Hifu ultrasuoni ad alta intensità è ol trattamento di ultima generazione che elimina le rughe e ridona al viso l’aspetto giovane e fresco che hai sempre voluto senza bisturi.

 

Mantenere un viso tonico e radioso non è sempre facile!Col passare degli anni la pelle perde tonicità, e le rughe diventano sempre più evidenti. Ma grazie all’innovativo trattamento HIFU possiamo dire addio alle rughe senza ricorrere al bisturi.

Andiamo a scoprire il suo funzionamento e i benefici

Gli ultrasuoni ad alta intensità: dall'oncologia alla medicina estetica

HIFU è l’acronimo di high intensity focused ultrasound. Questa tecnica medicale utilizza gli ultrasuoni ad alta frequenza per ringiovanire il viso, restituendo compattezza ed elasticità alla pelle.

Col passare del tempo, aihmé, la pelle del viso perde tono e compattezza, e le rughe cominciano a solcare il volto. Il bisturi,però, non è più l’unica soluzione per contrastare i segni del tempo. Il lifting non chirurgico del volto da oggi si effettua con lHIFU, una tecnologia che da’ già risultati eccellenti sin dalla prima seduta.

Nato per la rimozione non chirurgica di tumori benigni o maligni della zona addominale, l’HIFU in medicina estetica ha ottenuto enormi consensi grazie alla efficace azione degli ultrasuoni per il volto.

Come funziona il trattamento HIFU

Ma come funziona esattamente questa tecnica e quali zone del viso possiamo trattare? L’HIFU in estetica viene utilizzato per trattamenti mirati di alcune zone del volto. Attraverso l’uso di un apparecchio ultrasuoni per viso si sprigiona un’energia acustica ad alta frequenza focalizzata.  Questa produce delle zone di coagulazione termica a diverse profondità del tessuto cutaneo. I fasci di ultrasuoni trasmessi da specifici trasduttori vanno a stimolare i fibroblasti che producono collagene ed elastina, ricompattando la pelle dall’interno.

Quali zone viso trattare con l'HIFU

Il trattamento a ultrasuoni per rughe viso con HIFU è l’ideale per trattare diverse zone come la fronte, la zona perioculare, la zona delle guance e degli zigomi e quella del collo. Con HIFU sarà possibile ridare tono e compattezza al contorno del volto, stirare le rughe naso-labiali ed eliminare l’antiestetico effetto del doppio mento.

zone-viso- trattamento-HIFU

Ultrasuoni viso: benefici e effetti collaterali

I benefici dell’HIFU sono molteplici. La pelle avrà una consistenza più liscia e compatta e i segni del tempo saranno notevolmente attenuati. L’effetto anti-age sarà lungo e duraturo nel tempo. Con HIFU non ci sono tempi di recupero perché il trattamento è completamente non invasivo, senza tagli e senza cicatrici.

Gli ultrasuoni viso non hanno effetti collaterali. L’HIFU infatti è un trattamento indolore. Durante l’irraggiamento il paziente potrebbe avvertire una sensazione di calore, ma nulla di fastidioso. In soggetti più sensibili potrebbero insorgere temporanei arrossamenti di brevissima durata ed intensità.

HIFU: perché affidarsi ad un centro medico

Se l’HIFU è la tecnica non chirurgica ideale per combattere l’invecchiamento del viso, potrebbe non essere adatto a tutti i soggetti. Per questo deve essere effettuato in un centro medico estetico. Qui, personale specializzato effettuerà una consulenza e saprà indicare se ci sono controindicazioni a questo trattamento.

Per una consulenza di medicina estetica e prenotare un trattamento contattaci al numero 0984 483800.

About Author

Alessandra De Marco

Webwriter, traduttrice, profuga della ricerca, appassionata di marketing. Ho lavorato nella comunicazione, nell'università, e nel customer service, vivendo a cavallo tra Italia e Inghilterra.