fbpx

Sudorazione eccessiva: come rimediare col botulino

sudorazione-eccessiva-ascelle

Sudorazione eccessiva: come rimediare col botulino

Uno dei difetti dell’estate è che si suda tanto. Alcune persone sudano più di altre.

La sudorazione eccessiva può essere fonte di enorme disagio, che non si combatte con deodoranti o creme.

Alla base della sudorazione eccessiva, o iperidrosi,  si cela una disfunzione, che può essere curata con la tossina botulinca.

Iperidrosi: cos’è e perché avviene

Chi soffre di iperidrosi si sente molto a disagio perché non si sente pulito, ha paura che il suo cattivo odore lo renda una spiacevole compagnia. Inoltre il sudore in eccesso rovina gli abiti e secca la pelle.

L’iperidrosi è una patologia che rende infelici e insoddisfatti e non dipende dal caldo né dall’attività fisica.

Generalmente, l’iperidrosi primaria nasce da una iperattività delle ghiandole sudoripare, a volte accelerata dal nervosismo.

Questo causa sudorazione eccessiva ascelle e l’ eccessiva sudorazione mani e piedi.

L’iperidrosi secondaria è una condizione clinica che causa sudorazione in tutto il corpo e può essere scatenata da diabete, menopausa, disturbi del sistema nervoso, disturbi della tiroide, ipoglicemia.

Soffri di sudorazione eccessiva?

Da Medical Care Center Cosenza puoi trovare la soluzione al tuo problema.

Sudorazione eccessiva: rimedi

Di solito si tende ad associare ascelle e sudorazione a deodoranti o creme antiperspiranti. Ma se il problema interessa i piedi o si soffre di sudorazione eccessiva alle mani, bisognerà ricorrere ad altri tipi di soluzione.

Ad esempio, in caso di iperidrosi plantare, oltre alle creme per iperidrosi, è opportuno scegliere tessuti naturali per calzini e scarpe, e tenere i piedi scalzi per permettere alla pelle di respirare. Ma se queste soluzioni non bastano possiamo ricorrere alla medicina estetica per rimediare.

Iperidrosi: rimedi a base di tossina botulinica

Il botulino può aiutarci a ridurre l’iperidrosi mani, l’iperidrosi piedi e l’eccessiva sudorazione di ascelle e cuoio capelluto. Come?

Attraverso piccole iniezioni, la tossina previene la iperattività dei neurotrasmettitori che producono l’eccesiva attivazione delle ghiandole sudoripare. La durata del trattamento può arrivare fino ad un anno, poi andrà ripetuta.

Se cerchi un centro che curi l’iperidrosi col botulino a Cosenza prenota una visita presso Medical Care Center. Chiama lo 0984483800.

About Author

Alessandra De Marco

Webwriter, traduttrice, profuga della ricerca, appassionata di marketing. Ho lavorato nella comunicazione, nell'università, e nel customer service, vivendo a cavallo tra Italia e Inghilterra.