fbpx

BOTULINO

Il botulino per i piedi viene usato nel trattamento dell’iperidrosi primaria o secondaria. La tossina botulinica purificata viene iniettata una o due volte in un anno a seconda della gravità del fenomeno. Inibisce l’eccessivo funzionamento delle ghiandole sudoripare che vengono stimolate nella produzione del sudore in eccesso, riducendo quindi al minimo questo fastidioso fenomeno.

LASER / LUCE PULSATA

L’epilazione a luce pulsata o laser consente di eliminare i peli in eccesso che possono ricoprire il collo o le dita del piede in maniera definitiva. Il calore della luce brucia il bulbo pilifero con conseguente diminuzione graduale ed eliminazione permanente dei peli in eccesso. Mai più piedi da Hobbit!

PLEXER

Il plexer, o plasma chirurgia, consente di rimuovere le verruche plantari in pochissimo tempo senza ricorrere ad anestesia, bisturi tagli e punti di sutura. Causate dal papilloma virus le verruche sono dolorose e infettive. Con il plexer, il calore generato dall’apparecchio provoca la sublimazione (o evaporazione) del tessuto senza effetti sui tessuti circostanti. In genere una seduta è sufficiente ma il medico valuterà caso per caso.