fbpx

COLLO/DECOLTÈ

BOTULINO

Il botulino è un utile alleato nella lotta al cedimento della pelle del collo, uno dei segni più evidenti dell’invecchiamento cutaneo. Le infiltrazioni con la tossina botulinica, nota come botulino o botox, aiutano a distendere le rughe verticali del collo, dovute ai movimenti della testa e allo spasmo dei muscoli presenti nel collo, o platisma. Il botox, infatti, rilassa i muscoli diminuendone le contrazioni. Le applicazioni hanno una durata temporanea di circa sei messi e possono essere eseguite più volte nel tempo, anche in concomitanza di altri trattamenti  estetici nella stessa zona.

FILLER

I filler a base di acido ialuronico aiutano a distendere le rughe che insorgono  suI collo e il decolleté a causa di continue contrazioni muscolari. Con questo intervento poco invasivo senza bisturi è possibile riacquistare un aspetto più giovane. L’effetto è reversibile ma di lunga durata.

BIOSTIMOLAZIONE

la biostimolazione cutanea  può essere effettuata per ridare tono e turgore al collo. Attraverso l’iniezione sottocutanea di sostanze rivitalizzanti, è possibile agire sulla idratazione profonda e sulla produzione di sostanze nutrienti della pelle, riattivando entrambe al livello cellulare. La pelle del collo apparirà più tonica e distesa e quindi ringiovanita.

FILI DI TRAZIONE /BIORISTRUTTURANTI

Grazie all’effetto liftante dei fili di trazione bioristrutturanti sul viso e sul collo è possibile ringiovanire il proprio decolleté senza l’intervento del bisturi. L’applicazione dei fili nella zona del collo consnte di sollevare e spianare le rughe del collo con un’ azione meccanica dall’interno. Allo stesso tempo, oltre al lifiting senza bisturi, i fili di trazione ringiovaniscono la pelle stimolando la produzione di proteine. Tutto questo con una semplice e veloce applicazione con un ago guida, senza anestesia e senza rischi di allergie. I fili sono completamente riassorbibili dall’organismo.

LIPOSIZIONE NON CHIRURGICA

La liposuzione non chirurgica del mento consente di eliminare gli strati adiposi in eccesso, comunemente chiamati doppio mento, che si presentano a causa di sovrappeso o per motivi genetici. La liposuzione in questa delicata zona del viso porterà a risultati ottimali quando l’elasticità della pelle è maggiore; il trattamento di rimodellamento del viso comporta lo scioglimento degli strati adiposi in eccesso.  L’intervento dura circa mezz’ora in anestesia locale , richiede una buona condizione generale di salute per il paziente che può ritorare ad una vita normale dopo un paio di giorni.

LASER / LUCE PULSATA

Il laser/luce pulsata sul collo o decolté si utilizza per combattere gli inestetismi causati dalle macchie e dall’invecchiamento della pelle. Attraverso l’emissione di luce si ottiene un vero e proprio fotoringiovanimento, grazie al quale sarà possibile stimolare gli strati profondi della pelle e produrre nuovo collagene, oltre che spianare le rughe senza ricorrere al lifting.

PLEXER

Il Plexer del collo o decolté produce un effetto lifting senza bisturi consentendo di stirare le rughe che caratterizzano la pelle di questa zona accorciarndo la pelle in eccesso senza tagliarla attraverso un processo di sublimazione delle cellule epiteliali superficiali.

PEELING

Il peeling superficiale del collo è un trattamento estetico per il ringiovanimento della pelle. Attraverso l’applicazione di sostanze acide (peeling chimico) o con l’uso di un laser (laser peeling) le cellule morte che rivestono gli strati superficiali dell’epidermide vengono eliminati. La rimozione di queste cellule danneggiate favorisce la produzione di collagene che rivitalizza la pelle, eliminando inoltre discromie e cheratosi. Il numero di sedute varia in base ai risultati richiesti.

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è un efficace trattamento antiage  per spianare le rughe del collo e del decolté provocate dal passare del tempo. Le onde emesse stimolano la produzione di collagene dall’interno contraendo la pelle con conseguente effetto lifting visibile dopo un adeguato numero di sedute.

HIFU

Le rughe del collo oggi possono essere stirate senza ricorrere al bisturi grazie all’azione non invasiva e non chirurgica HIFU, ultrasuoni ad alta intensità microlocalizzati. Un trasduttore ultrasonico emana olde che attraverso la pelle penetra negli strati più profondi del derma fino a raggiungere i fasci muscolari. Questi ultimi vengono contratti e allo stesso tempo aumenta la produzione di collagene. Dopo un percorso personalizzato, la pelle apparirà più liscia e compatta.