fbpx

FILLER

Tra i trattamenti estetici del viso attraverso l’applicazione di filler, la correzione dei difetti del naso attraverso iniezioni di acido ialuronico sta avendo particolare successo poiché permette di ottenere risultati apprezzabili senza ricorrere alla rinoplastica. Oltre alla possibilità di utilizzare queste sostanze per spianare le rughe tra naso e labbra, è possibile attenuare quei difetti come piccole gobbe e punta del naso cadente riempiendo le zone circostanti e ridando proporzioni e simmetrie al naso.

BOTULINO

Il botulino può essere utilizzato per correggere i piccoli difetti del naso e distendere i solchi naso labiali. L’azione inibitoria del botulino sui neurotrasmettitori  alla base delle contrazioni mimiche serve a distendere le rughe che si formano tra naso e labbra, oppure le rughe alla base del naso  donando alla pelle un effetto levigato e modificando anche l’aspetto stesso del naso.  Infatti,  effettuando delle infiltrazioni di botulino alla base del naso è possibile correggere la caduta della punta del naso, provocata dall’attività eccessiva del muscoli del setto nasale, senza ricorrere alla rinoplastica , quindi limitando tempi di recupero e costi a carico del paziente e con effetti temporanei e quindi reversibili nel tempo.

PLEXER

Il plexer del naso serve per rimuovere le cisti sebacee, i nei o i piccoli fibromi che si possono formare in questa zona. Lo strumento opera attraverso la sublimazione (passaggio da stato solido a gassoso) delle cellule epiteliali superficiali ed è possibile eliminare questi inestetismi anche in una sola seduta, che non lascia segni, non richiede anestesia, con recupero immediato per il paziente.

PEELING

Il peeling medico estetico nella zona del naso purifica la pelle eliminando le cellule invecchiate e degenerate dell’epidermide che ostruiscono i pori e causano l’insorgenza di punti neri. Il mix di acidi esfolianti consente di rinnovare la pelle chiudendo i pori e allo stesso tempo può combattere le macchie cutanee, la dermatite seborroica e levigare la pelle nella zona naso-labiale.

LASER/LUCE PULSATA

Il Trattamento estetico di epilazione permanente nella zona del naso con laser o luce pulsata eliminerà in maniera graduale gli inestetismi derivanti dalla presenza di peli in eccesso sulla superficie del naso o eventuali peli incarniti che si presentano nella stessa zona.