fbpx

ZONA PERIOCULARE

BOTULINO

Attenuare le rughe perioculari, o “zampe di gallina” è possibile attraverso piccole iniezioni di botulino nella zona perioculare. Grazie alla proprietà della  tossina botulinica di bloccare la contrazione dei muscoli mimici, è possibile distendere le rughe dinamiche che intorno agli occhi tendono ad essere parecchio accentuate. Il botulino si inietta a livello intradermico con un ago estremamente sottile. Dopo qualche giorno la pelle appare distesa e naturalmente priva di rughe. L’effetto dura dai quattro ai sei mesi ed è quindi completamente reversibile.

FILLER

Con l’applicazione di filler viso nella zona perioculare è possibile dire basta alle zampe di gallina, ridurre le occhiaie nere e le borse sotto gli occhi, e ridare allo sguardo il suo naturale splendore.

Attraverso minuscole iniezioni di acido ialuronico, o altri tipi di filler, la pelle degli occhi apparirà più piena e distesa.

BIOSTIMOLAZIONE

La biostimolazione della zona perioculare agisce sulle ruche intorno agli occhi riattivando i fibroblasti e il derma ed esercitando quindi una azione distensiva sulle rughe stesse. Le zampe di gallina si attenuano e la pelle riacquista tono e compattezza.

PLEXER

Il plexer è un trattamento medico estetico alternativo alla blefaroplastica chirurgica con il quale  si ottiene un lifting della palpebra senza bisturi. Grazie alla sublimazione, la pelle in eccesso evapora, lasciando la palpebra accorciata e quindi più sollevata. In assenza di tagli, la ripresa è immediata e indolore, priva di cicatrici e rossori. Inoltre consente anche di eliminare le rughe nelle zone perioculari. E’ utile anche per eliminare gli xantelasmi, accumuli gialli che si formano sulle palpebre.

PEELING

Il peeling del contorno occhi è un trattamento delle rughe del viso che permette di attenuare le “zampe di gallina” profonde causate dall’invecchiamento, dalla contrazione dei muscoli mimico-facciali o dal photoaging. Si esegue con l’applicazione di sostanze chimiche che levigano la pelle favorendo la produzione di nuove cellule più compatte.

HIFU

L’effetto degli ultrasuoni sulla zona perioculare consente di risollevare la pelle del contorno occhi e della zona temporale e perioculare, attenuandole rughe di espressione che causano le cosiddette “zampe di gallina”.  Agendo a livello del derma e dei fasci muscolari, le onde stimolano la produzione di sostanze nutrienti ed elasticizzanti che risollevano il tessuto internamente per un aspetto più giovane ed uno sguardo più disteso.